SOLO: A STAR WARS STORY, DEBUTTERÀ IN ANTEPRIMA AL FESTIVAL DI CANNES

di Corinne Vosa

starwarsOutOutMagazine1.jpg

L’atteso nuovo spin off della saga Star Wars, incentrato sulla giovinezza di Han Solo, verrà presentato in anteprima mondiale al Festival di Cannes 2018 (che si terrà dall’8 al 19 maggio). Diretto da Ron Howard, il quale ha sostituito in fase di riprese avviate Phil Lord e Chris Miller, e sceneggiato da Lawrence e Jonathan Kasdan, il film sarà fuori concorso nella selezione principale e verrà proiettato il 15 maggio.

starwarsOutOutMagazine3Il protagonista è l’attore Alden Ehrenreich che interpreta il giovane Han Solo, il celebre personaggio della saga che rese famoso Harrison Ford. Nel cast anche Emilia Clarke, Woody Harrelson, Donald Glover, Thandie Newton, Phoebe Waller-Bridge, Joonas Suotamo. Non è la prima volta che Cannes ospita la saga spaziale di Guerre Stellari ideata da George Lucas: nel 2002 l’anteprima di Episodio II – L’attacco dei cloni e nel 2005 di Episodio III – La vendetta dei Sith. Solo: A Star Wars Story è ambientato undici anni prima degli eventi di Una Nuova Speranza.

Uscirà nelle sale il 25 maggio (in Italia il 23) e riserverà una gradita sorpresa agli amanti della saga: il primo incontro tra Han Solo e Chewbecca!

Rispondi