Bill Gates ospite in The Big Bang Theory

di Cristina Peretti

bill gates out out magazine 1.jpg

In una serie come The Big Bang Theory, in cui si vuole diffondere la cultura in pillole, con un vincente connubio di comicità e divulgazione scientifica, non poteva mancare una delle figure che ha lasciato il segno nella storia informatica del nostro mondo: Bill Gates.

A partire dal 25 Settembre 2017 è stata trasmessa in America, in prima visione, l’undicesima stagione di The Big Bang Theory, la sitcom ambientata, a Pasadena, che con ironia ha rivoluzionato la figura del nerd dalla mente geniale, ma socialmente impedito. Attori, Cantanti, scienziati e fondatori di aziende informatiche: nel corso di queste undici stagioni sono state presenti diverse guest star sul set, tra cui l’astronauta Buzz Aldrin, il secondo uomo a mettere piede sulla luna nella missione “Apollo 11”, Nathan Fillion (Castle), Leonard Nimoy (Spock di Star Trek), il capo di Testla Motors Elon Musk, Summer Glau (Terminator), Katee Sackhoff (Battlestar Galactica), lo scienziato Stephen Hawking e il cofondatore di Apple Steve Wozniak.

bill gates out out magazine 2.jpg

Nella penultima puntata di questa serie, andata in onda su Cbs, la star ospite è stata, inaspettattamente, Bill Gates, fondatore della Microsoft, nel ruolo di sé stesso come ospite di un evento organizzato dall’azienda farmaceutica, dove lavorano Penny (Kaley Cuoco) e Bernadette (Melissa Rauch). La sua presenza manderà in subbuglio i quattro scienziati, disposti a tutto pur di conoscere uno dei loro eroi fin da quando erano bambini. “Fui bocciato in alcune materie, ma il mio amico le passò tutte. Ora lui è un ingegnere alla Microsoft, mentre io solo il proprietario”.  Imprenditore, programmatore e infine attore, in testa alle classifiche degli uomini più ricchi del mondo, stillate da Forbes e Bloomberg, non poteva mancare nella lista un cervellone come Bill Gates, il quale ha dichiarato di essere entusiasta di recitare in un piccolo cameo, dopo aver postato lui stesso una foto con tutto il cast sui social, scattata dal set. In Italia la stagione è iniziata il 24 gennaio 2018 sul servizio on demand di Mediaset Infinity TV e dal 13 Febbraio 2018 su Joi, canale a pagamento di Mediaset Premium.

 

Rispondi