Jude Law in Captain Marvel, l’arrivo sul set ed è ancora mistero sul costume di scena

di Roberta Maciocci

Captain-Marvel-Movie-Cast-Jude-Law-Mar-Vell.jpg

Per marzo 2019 è prevista l’uscita del nuovo episodio della saga dei supereroi più famosi dei fumetti: il film Captain Marvel. Il dottor Walter Lawson, AKA Mar-Vell, quando “in borghese” è un personaggio creato dalla fantasia di Stan Lee e Gene Colan nel 1967.

Anna Boden e Ryan Fleck, cineasti indipendenti sono i registi della pellicola, ambientata negli anni ’90. Le riprese sono ricominciate in California dopo aver subito un’interruzione.

Il co-protagonista maschile, l’attore Jude Law è arrivato circa una settimana fa sul set, per la prima volta accolto dalla protagonista femminile, Brie Larson, e indossava un cappotto che non lasciava intravedere il costume di scena.

download (2).jpgL’incontro tra i due è stato caratterizzato da una scenetta divertente involontaria, probabilmente, che vede l’attore andare incontro alla collega per salutarla. L’attrice dapprima non sembra riconoscerlo, poi gli corre incontro sorridendo.

Candidato ai Golden Globes per la sua interpretazione in The Young Pope, Law vestirà i panni del dottor Lawson, il guru di Carol Danvers, l’ufficiale dell’aeronautica che diventerà l’eroina Ms. Marvel interpretata appunto dalla Larson. L’attrice si è sottoposta ad un duro allenamento per diventare il più potente supereroe femminile della Marvel, investita dei poteri del suo mentore in una sorta di passaggio di consegne.

DY_jXsWVQAENZrA.jpg

Stando alle dichiarazioni di Geneva Robertson-Dworet, sceneggiatrice del film, il personaggio di Carol Danvers avrà un taglio decisamente ironico: vincente dunque, sicuramente, la scelta di un co- protagonista del calibro di Jude Law, che dell’ironia aveva già fatto sfoggio in altre interpretazioni. Ci basti ricordarlo per questa sua peculiarità nel ruolo del dottor Watson, a fianco di Robert Downey Jr., nei fortunati film della serie Sherlock Holmes.

Si rimane dunque in attesa di scoprire quale sarà la divisa di Lawson-Mar-Vell, che in realtà nei fumetti è un alieno della specie Kree (che abbiamo già incontrato ne I Guardiani della Galassia). E soprattutto di come Law riuscirà a gestire questa sua nuova avventura per il grande schermo.

Rispondi