I mercenari 4: al via le riprese in Agosto

di Beatrice Andreani

I Mercenari 4 - Out out magazine (1).jpg

Hanno finalmente inizio le riprese de I Mecenari 4 (The Expendables). Stallone e Schwarzenegger non avevano considerato la possibilità di proseguire con le riprese della pellicola a causa dell’insuccesso  riscontrato successivamente all’ultimo film.

Il progetto era inizialmente improntato sul genere d’azione, portando su schermo le avventure di alcuni veterani, ma Sylvester Stallone ha deciso di inserire in sceneggiatura la presenza di icone del cinema di questo genere degli anni ’80 e ’90, come Jet Li e Dolph Lundgren, trasformando l’intero assetto narrativo in un vero e proprio omaggio alle star di quel periodo.

I Mercenari 4 - Out out magazine (2).jpg

In un’intervista a The Arnold Fans il co-protagonista Randy Couture ha rivelato dei dettagli sul setting e sul periodo in cui il film verrà girato: “Sono entusiasta de I Mercenari 4. In questo momento abbiamo programmato di iniziare le riprese ad agosto e, auspicabilmente, siamo in grado di rimanere nei tempi previsti. Sembra che torneremo in Bulgaria, il che è emozionante. Ho trascorso molto tempo a Sofia e Varna e sono contento di tornare in quei luoghi. Amo le persone di lì, amo il cibo e sono decisamente entusiasta.

Quindi, solo Stallone e Couture hanno confermato il loro ritorno nel cast.

Il franchise de I Mercenari riunisce i fan del vecchio stile e dei R-rated declassati nel momento in cui i cine-comic hanno iniziato ad avere successo. Seppur i film di Stallone non siano propriamente promossi dalla critica, egli si fa portatore di uno stile del tutto personale, lontano dall’uso ricorrente del green screen e degli effetti CGI. Seppur nel complesso possa  risultare imperfetto, questo sequel rappresenta sicuramente un importante successo finanziario.

Rispondi