In arrivo l’episodio conclusivo della serie Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D targata ABC

di Beatrice Andreani

Agents of S.H.I.E.L.D. Out Out Magazine (1).jpg

Il 9 marzo torna la serie lanciata nel 2013 dalla ABC, Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D., con la trasmissione della centesima puntata dal titolo The Real Deal.

In questo nuovo episodio faranno la loro comparsa alcuni personaggi presenti già nelle stagioni precedenti, ritroveremo creature scomparse, come Lash e Hive, e verremo finalmente a conoscenza del segreto che si cela dietro il patto che l’Agente Coulson ha stretto con Ghost Rider, con tutte le conseguenze che questa scoperta porterà nell’equilibrio tra i personaggi.

Agents of S.H.I.E.L.D. è la prima serie tv di Marvel Cinematic Universe a riscuotere un grande successo, ma la scarsa percentuale di ascolti rischia di cancellarne definitivamente la trasmissione entro fine anno.

Agents of S.H.I.E.L.D. Out Out Magazine (2).jpg

Si tratta perciò di una puntata decisiva per la casa di produzione ABC, la cui creazione, secondo le parole dello showrunner Jed Whedon ai microfoni di Entertainment Weekly, è stata decisamente “emozionante”.

Come affermato da Clark Gregg (Phil Coulson nella serie), un fantastico espediente narrativo permetterà ai personaggi di tornare sul set e di sconvolgere gli eventi. Tra le altre cose, l’attore ha accennato ad un momento romantico che i telespettatori attendevano da tempo, forse riferendosi al rapporto tra Fitz e Simmons, oppure alla complicata relazione che sussiste proprio tra Coulson e l’Agente May. Ciò che è certo è che l’episodio inedito non andrà solo a chiudere gli eventi a cui abbiamo assistito nell’ultima stagione, ma, senza dubbio, sorprenderà di gran lunga i fan.

Rispondi