JJ Abrams rivela degli easter egg su The Cloverfield Paradox e annuncia l’arrivo di un prequel

di Beatrice Andreani

Cloverfield Easter Egg News - Out out magazine (1).jpg

In una recente intervista rilasciata all’Empire, a poche settimane dall’uscita su Netflix di Cloverfield 3, JJ Abrams ha rivelato alcune curiosità sui riferimenti presenti nel terzo capitolo relativi ai due film precedenti.

Oltre a sottolineare come il personaggio di Michelle (Mary Elizabeth Winstead) sarebbe dovuto essere presente anche in The Cloverfield Paradox,  Abrams ha citato dei particolari in relazione a delle specifiche inquadrature: “Durante la sequenza spaziale dove vediamo volare in giro tutti questi detriti, si vedeva un determinato camion svolazzare attorno alla base. Quello era il camioncino di Stambler, il personaggio di John Goodman in 10 Cloverfield Lane. Purtroppo è stata uno di quegli easter egg che alcune persone hanno definito troppo bizzarro, anche se personalmente lo adoravo. In molti, per questo, lo consideravano un po’ troppo dispersivo e quindi è stato tagliato”.

Cloverfield Easter Egg News - Out out magazine (2).jpg

Anche se questa scena non è stata inserita in The Cloverfield Paradox, il personaggio di Donal Logue, Mark Stambler, è stato collegato alla figura di Howard (John Goodman), che troviamo già nel secondo capitolo. Inoltre, la creatura mostruosa che vediamo proprio sul finire di Cloverfield 3 è la stessa del primo film, ma decisamente più grande.

La proiezione del trailer di Cloverfield 3 durante il Super Bowl 2018, e l’uscita quasi a sorpresa su Netflix, hanno ampliato la cassa di risonanza della trilogia, in vista, oltretutto, di un prequel dal titolo Overlord. Atteso per la fine del 2018, questo quarto progetto non sarebbe più ambientato in un futuro governato da forze aliene ma sarebbe inquadrato nel periodo della Seconda Guerra Mondiale, e racconterebbe le origini che si nascondono dietro gli avvenimenti inspiegabili di Cloverfield: un esperimento segreto dai caratteri sovrannaturali portato a compimento dai nazisti.

 

Rispondi