Joe Dante ritorna in sella: produrrà il nuovo film di Michael Bonvillain

di Lorenzo Bagnato

Teddy Bear are for Lovers - Immagine 1.jpg

Dopo essere stato mangiato, masticato e risputato dall’industria di Hollywood, Joe Dante sembra ritornare in gran forma ed entusiasta per un progetto appena neonato: Teddy Bear are for Lovers. Il lungometraggio, ideato da David Ernesto Ventrell, avrà come protagonisti una coppia di fidanzati in vacanza, la cui quiete e serenità verrà sconvolta da orsetti giocattolo vampiri.

La trama sembra calzare a pennello per Joe Dante, regista del leggendario Gremlins e Gremlins 2. Che tale film possa segnare un ritorno di Dante anche alla regia in futuro?

Teddy Bear are for Lovers è basato su un cortometraggio omonimo scritto sempre da Ventrell, con il quale tra le altre cose è riuscito a vincere un Oscar.

Teddy Bear are for Lovers - Immagine 2.png

Il progetto ha subito interessato sia Joe Dante che Micheal Bonvillain, il quale ricoprirà il ruolo di regista. Bonvillain, nuova e promettente leva del nuovo cinema hollywoodiano e già regista di successi come Alias, Cloverfield e Benvenuti a Zombieland, ha rilasciato un’intervista dicendo che “È raro trovare un progetto ben bilanciato tra humor e terrore, da cui può uscire un film adrenalinico su diversi livelli. Teddy Bear are for Lovers, al cui centro vi è una storia d’amore, costruisce su di se vari strati per creare una storia terribilmente paurosa e divertente che intrattiene dall’inizio alla fine.”.

Nel film è anche coinvolta la Weta Workshop, compagnia di effetti speciali di proprietà di Peter Jackson ed autrice delle creature visibili nella saga de Il Signore degli Anelli e in Avatar, che si occuperà di creare gli orsetti vampiro per questa nuova pellicola.

Un progetto con molto chance di successo, quindi, per cui non ci resta che aspettare e riguardarci nell’attesa i grandi capolavori di Joe Dante per prepararci al film.

Rispondi