Nuove indiscrezioni a pochi mesi dall’uscita de Gli Incredibili 2

di Lorenzo Bagnato

Gli Incredibili 2 - Immagine 1.jpg

“It’s been too long, dahlings” è la scritta che compare sul nuovissimo poster de Gli incredibili 2, dominato dal volto di una nostra vecchia conoscente: Edna Mode, ovvero la carismatica costumista de Gli Incredibili. La stessa scritta ricorda un po’ la lenta cadenza e il modo di parlare di Edna, che a quanto pare farà il suo grande ritorno nel film in uscita.

Sono passati 14 anni da quando Gli Incredibili uscì nelle sale, e divenne da subito diventato un cult, riconosciuto a livello mondiale come uno dei migliori film della Disney. Da allora tutti i fan della nota casa d’animazione si sono chiesti quando avrebbero visto altre avventure della tanto amata famiglia Incredibile.

Gli Incredibili 2 - Immagine 2.jpg

E finalmente le loro domande hanno avuto risposta. Da alcuni comunicati si evince che Gli Incredibili 2 sarà una vera e propria esplosione d’adrenalina: tutti i personaggi del primo film (ad eccezione di Sindrome) faranno ritorno in compagnia  di altri 25 supereroi!

Alla regia tornerà Brad Bird, già autore del primo film e di innumerevoli capolavori del cinema d’animazione moderno, tra cui Il Gigante di Ferro e Ratatouille.

Un successo assicurato per il colosso dei cartoni, quindi, anche se la Disney sta rendendo l’attesa del film molto difficile da sopportare. Dal suo annuncio ufficiale è stato rilasciato solo un teaser trailer (che ha raggiunto quasi 80 milioni di visualizzazioni su YouTube) ed il poster sopraccitato. Per il resto ancora non si sa quasi nulla.

Che sia una strategia di marketing? Molto probabile; ma sta di fatto che le aspettative per Gli Incredibili 2 sono molto alte, e ci si aspetta che riassesti gli incassi della Disney, non molto generosi nella stagione 2017 (per gli standard di un colosso simile, ovviamente).

Rispondi