Joaquin Phoenix sarà il nuovo Joker?

di Valerio Serafini

Joker, OutOutMagazine,1.JPG

Joaquin Phoenix potrebbe interpretare “Joker”, il personaggio reso celebre da Heath Ledger in The Dark Knight del 2008, nel prossimo film di Todd Phillips prodotto da Warner Bros. Infatti sarebbe proprio l’attore nativo di Porto Rico la prima scelta di Phillips per il ruolo del più celebre villain dell’universo DC.

L’attore di Her sembrerebbe essersi convinto ad accettare il ruolo offertogli, ponendo fine a quella che finora era stata una rincorsa mai conclusa da parte di Warner Bros., che in passato aveva proposto a Phoenix di vestire i panni di Lex Luthor in Batman v Superman: Dawn of Justice e di dare vita al protagonista di Doctor Strange, ricevendo però un rifiuto in entrambi i casi.

Joker, OutOutMagazine, 2.JPG

Sebbene il film di Phillips sia dedicato allo stesso personaggio DC, la versione del “Joker” di Jared Leto, apparsa in Suicide Squad nel 2016, tornerà sul grande schermo con l’uscita di Suicide Squad 2. Secondo alcune voci sarebbe stato Leonardo DiCaprio la prima scelta del regista della trilogia di Una notte da leoni per il ruolo del villain, ma l’attore avrebbe rifiutato.

Todd Phillips dirigerà questo film sulla storia precedente alla scelta del personaggio dell’universo DC di diventare un criminale e sarà aiutato nella scrittura della sceneggiatura da Scott Silver. La pellicola dovrebbe essere ambientata negli anni ottanta con le caratteristiche di un crime-thriller e, anticipiamo speranzosi, vedrà verosimilmente protagonista Joaquin Phoenix.

Rispondi