Nintendo e Illumination Entertainment annunciano il live-action di Super Mario

di Beatrice Andreani

Super Mario Live Action - Out Out Magazine (2) (1).jpg

Una grande notizia per gli appassionati di Super Mario! Nintendo ha confermato, tramite il suo canale Twitter, la realizzazione di un film d’animazione basato sul videogioco giapponese.

Il co-produttore del film sarà proprio il creatore di Super Mario, Shigeru Miyamoto, con il supporto di Chris Meledandri, fondatore della Illumination Entertainment (Cattivissimo Me, Minions, La vita segreta degli animali).

Si tratta del secondo progetto in realizzazione con la casa Nintendo, dopo la trasposizione cinematografica di  Detective Pikachu (l’uscita nelle sale è prevista per il prossimo anno).

Super Mario Live Action - Out Out Magazine (1) (1).pngUna nuova sfida, dunque, per Nintendo, visto l’insuccesso del live-action del 1993 di Super Mario Bros (con Bob Hoskins e John Leguizamo nei panni dei due personaggi di Mario e Luigi).

I dettagli sul progetto e su come verrà portato avanti sono ancora sconosciuti. Tuttavia il  franchise, con l’immissione sul mercato di prodotti sponsorizzanti il film in produzione, risulta essere sicuramente una forma di pubblicità tale da conquistarsi l’attenzione anche di quel pubblico più scettico.

Una cosa è certa: anche nella rischiosa operazione di portare sullo schermo il primo vero adattamento di Super Mario, Miyamoto metterà nuovamente a disposizione degli appassionati del genere la sua creatività e quella capacità, tipica del suo stile, di dar vita ad un assetto accattivante e giocoso allo stesso tempo.

Rispondi