Iniziate le riprese del nuovo capitolo di Halloween

di Lorenzo Bagnato

Immagine 1.jpg

L’ennesimo e, francamente, non richiesto nuovo capitolo di Halloween è entrato nella fase produttiva più delicata: quella delle riprese. Lo scettro questa volta spetta alla Blumhouse Production, conosciuta per film come Split, Get Out e Paranormal Activity, che si propone di far uscire il film nell’ottobre del 2018.

Il film ha passato varie peripezie per cui la data di inizio riprese è stata più volte rimandata, ma finalmente ce l’hanno fatta; e il regista David Gordon Green assieme tutta la sua crew si è messa al lavoro.

Quasi in contemporanea con l’inizio delle riprese, la Blumhouse ha fatto delle aggiunte al cast già in partenza parecchio fornito. Nella pellicola troveremo, infatti, anche Virginia Gardner, Miles Robbins, Dylan Arnold e Drew Schedi. I ruoli principali, invece, saranno occupati da Jamie Lee Curtis nel ruolo di Laurie Strode, e Nick Castle nei panni dell’intramontabile Micheal Myers.

Immagine 2.jpg

Le sopraccitate ultime aggiunte ci fanno pensare che il film potrebbe non girare più attorno alle figure di Laurie e sua figlia, cedendo il posto ad Allyson e le sue compagne. Inoltre, questo potrebbe essere la prima volta nella storia del franchise in cui verrà mostrata la terza generazione della famiglia Strode.

Come già detto, Halloween (2018) dovrebbe uscire nell’ottobre dell’anno corrente, nonostante gli innumerevoli problemi che la pre-produzione ha presentato. Se la data di uscita dovesse essere ancora rimandata, Jason Blum ha promesso di farsi tagliare una mano dal pubblico.

Ovviamente noi tutti speriamo che non si giunga a tanto.

Rispondi