The Walking Dead : nuovo showrunner e rinnovo di stagione

di Laura Caporusso

The Walking Dead 1 OutOut.jpg

Dopo la morte dello stuntman nel Luglio 2017, che ha fatto interrompere le riprese dell’ottava stagione, e il drastico calo di ascolti da parte del pubblico, The Walking Dead sembrava essere giunto al capolinea. La trama sta cominciando ad annoiare il pubblico di fedelissimi della serie (me compresa), e di certo le notizie giunte all’alba dell’ottava stagione in cui si vociferava sul fatto che potrebbe essere tutto un sogno del protagonista, stanno certamente facendo perdere audience al programma. Ma una volta toccato il fondo si può solo che risalire.
The Walking Dead 2 OutOut.jpg

La settimana scorsa la AMC ha annunciato il rinnovo della serie, che ora conta all’attivo ben nove stagioni, e la nomina di un nuovo showrunner. Prima di proseguire, però, piccola spiegazione sul significato della parola showrunner: come riporta la pagina Wikipedia, “lo showrunner indica la persona responsabile delle operazioni giorno per giorno di una serie televisiva. Solitamente, è di grado superiore rispetto al regista”.

Detto ciò, per quello che riguarda la serie tv in questione, la AMC ha annunciato che il nuovo showrunner sarà Angela Kang (figura che, all’interno dello staff di The Walking Dead, era già presente come sceneggiatrice e co-produttrice dal 2011). La persona che la Kang è andata a sostituire è Scott Gimple, che però rimarrà all’interno della produzione come capo dei contenuti.

Il rinnovo per la stagione numero nove, invece, è arrivato appena una settimana fa, e il pubblico ha certamente apprezzato con la speranza che, finalmente, ci sia una svolta nella trama, nei personaggi, nei contenuti, ecc…

Come spesso accade, le serie tv composte da tante stagioni rischiano di fuoriuscire dai punti prefissati nelle puntate di lancio, e The Walking Dead non è stato da meno.
Per vedere conclusa la stagione otto dovremo aspettare il 26 Febbraio 2018 (in America esce il giorno prima), mentre per la stagione nove si dovrà attendere l’Autunno 2018.
Come andrà a finire la vicenda di Rick contro Negan? Riuscirà il gruppo dello sceriffo a trovare la pace, seppure in un mondo popolato da zombie e sangue?
See you soon.
Nel frattempo, quello che possiamo fare è augurare un grande in bocca al lupo ad Angela Kang.

Rispondi