Nicolas Cage torna al cinema in Mom and Dad

di Laura Caporusso

Mom and Dad 1 OutOut.jpg

Ha da poco compiuto 54 anni, ma la sua carriera cinematografica sembra aver raggiunto il suo picco massimo: Nicolas Cage, dopo l’enorme successo di USS Indianapolis e Cane Mangia Cane, torna al cinema in una commedia dalle note horror e surreali. Mom and Dad, in uscita negli USA questo mese, si preannuncia come un film dai toni decisamente surreali e tragicomici.

La trama sembra basarsi su un’improvvisa follia che colpisce i genitori nei confronti dei figli, scatenando una specie di furia omicida a cui i teenagers e i bambini devono cercare di sfuggire.

Vedendo il trailer (disponibile su youtube in lingua originale) a me è sembrato una specie di richiamo alla saga di Hunger Games, in cui vince chi riesce a sopravvivere. C’è chi ha paragonato il film a una versione decisamente più macabra di Mamma ho perso l’aereo.

Mom and Dad 2 OutOut.png

Non è la prima volta che Nicolas Cage si cala nei panni di un personaggio omicida o quantomeno “cattivo”: basti pensare a Ghost Rider, il cui protagonista va alla ricerca di vittime casuali per mantenersi in vita e accrescere la sua forza distruttrice.

Il trailer invita comunque alla riflessione: perché un genitore, di punto in bianco, dovrebbe provare una furia omicida nei confronti dei propri figli? Cosa scatta nella testa di un essere umano?

Mom and Dad 3 OutOut.jpg

La comicità del film sta nel fatto che i genitori vengano mostrati come degli zombie assetati di sangue (muovendosi, tra le altre cose, proprio come gli zombie di The Walking Dead….che sia l’ennesimo accenno cinematografico?); oppure c’è una scena, verso la fine del trailer, in cui i due protagonisti (interpretati da Nicolas Cage e Selma Blair, sono in procinto di acchiappare i loro figli per ucciderli quando, all’improvviso, il campanello della loro casa comincia a suonare. Selma Blair, fissando Nicolas Cage, lo guarda e gli dice “Oh, mi ero dimenticata…sono i tuoi genitori”. Sulle loro facce si manifesta il panico.

Ancora non è stata ufficializzata una data di uscita, sia italiana che americana, ma per il momento possiamo goderci il trailer e sperare che il film non deluda le nostre aspettative.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...