Animali fantastici e i crimini di Grindewald: le prime immagini di Grindewald e Silente

di Cristina Cuccuru

Grindewald e Rosier - OutOutMagazine.jpg

Essendo una dei tanti adulti che sono cresciuti con il mondo di Harry Potter, alla notizia di una nuova saga non potevo non essere emozionata, ma al contempo ero anche fortemente scettica riguardo la sua riuscita. Poi sono andata a vedere Animali Fantastici e dove trovarli e solo a risentire il famoso intro musicale, una grande gioia pervadeva tutto il mio corpo e questa sensazione è perdurata ben oltre la mia uscita dalla sala.

Pertanto nutro non poche aspettative sul secondo episodio di questo nuovo (ma in realtà vecchio) capitolo nella storia del mondo della magia, la cui attesa ruota intorno alle polemiche su alcune scelte fatte per il cast. Tra tutte infatti si parla di Johnny Depp, che a causa dello scandalo sul presunto abuso nei confronti della moglie Amber Heard, ha suscitato l’indignazione per la sua attribuzione del ruolo di Gellert Grindewald (già incontrato alla fine del primo episodio), uno dei più grandi maghi oscuri della storia e grande amico di gioventù di Albus Silente. Quest’ultimo prende il volto, in questa nuova saga, nientemeno che di Jude Law.

Silente - OutOutMagazine.jpg

Proprio recentemente quindi la Warner ha rilasciato online le prime foto ufficiali dei nuovi personaggi che vedremo: in una troviamo Johnny Depp proprio nei panni di Grindewald e Poppy Corby-Tuech nel ruolo di Vinda Rosier, una sua seguace e antenata di Rosier il mangiamorte. In un’altra foto vediamo invece Jude Law proprio all’opera nei panni di un giovanissimo Silente. Nel cast troviamo anche Brontis Jodorowsky, che interpreterà Nicholas Flamel, insieme ai già visti Eddy Redmayne, Ezra Miller, Katherine Waterson e Zoe Kravitz.

Grande attesa quindi per il film diretto da David Yates, che si è occupato anche degli ultimi tre capitoli dell’opera madre di J. K. Rowling, per un totale di quattro film contando le due parti de I Doni della Morte. L’uscita di Animali Fantastici e i crimini di Grindewald nelle sale è quindi prevista per il 16 novembre 2018, ben due anni dopo rispetto alla prima parte. Si dimostreranno tutti all’altezza del proprio compito o noi poveri babbani resteremo gravemente delusi?

Rispondi