IT – In arrivo la Director’s Cut!

di Valerio Di Giovannantonio

it-outoutmagazine1.jpg

Mentre ci prepariamo all’uscita delle varie edizioni homevideo dell’horror IT, il regista Andres Muschietti ha annunciato a sorpresa l’arrivo di una nuova misteriosa director’s cut del film attesa per il 2018.

Il prossimo 9 gennaio la versione cinematografica di IT sarà disponibile negli store online e fisici in Blu-ray, in DVD e in 4K Ultra HD con moltissimi contenuti extra a disposizione tra cui alcune scene tagliate e un documentario con protagonista Stephen King, autore del celebre romanzo. Durante la scorsa stagione, quando l’horror di Muschietti dominava il botteghino estivo, si era però parlato di molte scene scartate in fase di montaggio poiché considerate impossibili da inserire per motivi di rating, come ad esempio una terrificante sequenza in cui Pennywise divorava un neonato. Saranno proprio queste ad essere incluse nella director’s cut che verrà rilasciata nel corso del 2018, quindi più avanti nel tempo rispetto alla versione cinematografica in uscita a gennaio.

it-outoutmagazine2.jpg

Inoltre, dopo l’inaspettato successo al box-office che ha reso IT uno degli horror più redditizi della storia, la Warner Bros ha deciso di promuoverlo come contendente ai prossimi Oscar. Un risultato a dir poco significativo per il film di Muschietti con protagonisti Sophia Lillis, Finn Wolfhard e Bill Skarsgard.

Purtroppo non abbiamo una data ufficiale per la release della director’s cut e quindi non sappiamo ancora dirvi quando sarà possibile godere di questa versione più sanguinolenta di IT, ma vi terremo aggiornati.

Rispondi